Chi siamo
La nascita di un sogno che è diventato realtà.

La storia de "Il Calice d'Oro".

Mi chiamo Paolo Fresi, qualcuno mi ha definito un ristoratore con l’anima e devo dire che mi ci ritrovo perché sono convinto dell’importanza di creare progetti e attività che possano portare non solo ricchezza ma anche benessere alle persone e aiutino a costruire un futuro migliore e di crescita per tutti.

Per tradizione di famiglia la mia attività è sempre stata nel commercio anche se negli anni non sono mancate esperienze in altri settori.

L’idea di aprire un ristorante come il Calice d’Oro nasce più di trent’anni fa, quando per caso ho mangiato in un locale sulla Costa Smeralda di cui serbo un ricordo che va ben oltre il semplice “aver mangiato bene” o l’essere stato in un “bel posto”.

Mi sono rimasti impresse l’atmosfera rilassata e accogliente, la gioia di vivere in armonia il pasto e di dedicare del tempo di qualità alle persone che erano con me.

Quel ricordo sensoriale ha attraversato intatto tutti questi anni, rimanendo un sogno nel cassetto fino al 2021, quando ho sentito che era arrivato il momento di farlo vivere.

Amo profondamente il mio territorio, la Sardegna e Costa Paradiso, piccolo angolo di pura magia al nord della Gallura, che fa onore al nome che porta. Da qualche anno è diventato il mio luogo di vita oltre che di lavoro e qualche cosa è cambiato in me: volevo che il mio sogno si realizzasse proprio qui, per offrire a più persone possibile quell’esperienza che avevo provato tanti anni fa. Il Calice d’Oro è diventata la mia seconda casa e desidero che anche lo staff che mi affianca la viva così, condividendo la mia filosofia di accoglienza autentica, gentile e pacata.